La TAC volumetrica cone beam 3d (CBCT)

Una grande rivoluzione in campo odontoiatrico, capace di produrre immagini radiografiche tridimensionali a una risoluzione e a una precisione maggiore rispetto al passato, si rivela in realtà ancora più vantaggiosa per il paziente che per l'odontoiatra.

La tomografia volumetrica CBCT 3D, infatti, con costi ridotti, riduce l'esposizione alle radiazioni di ben 300 volte rispetto alla tomografia computerizzata tradizionale.

Questo è possibile grazie a basse dosi di radiazioni ionizzanti che permettono di riprodurre sezioni corporee del paziente ed elaborazioni tridimensionali imprescindibili per delineare il corretto quadro clincio-diagnostico e per pianificare il migliore trattamento.

Vantaggi per l'odontoiatria sì, ma soprattutto per il paziente, ribadisco.

Una delle peculiarità di questa innovativa Tac risiede proprio nel raggio conico che, con una sola radiografia, rende possibile indagare su diversi aspetti contemporaneamente, procedura che in passato avrebbe necessitato di più radiografie.

Recenti studi dimostrano come, se da una parte la dose di radiazioni sia diminuita di 300 volte rispetto alla panoramica tradizionale, la precisione dei dettagli sia aumentata di almeno 4 volte.

Axel Dental, sempre alla ricerca di tecnologie all'avanguardia per la salute e la soddisfazione dei pazienti, dispone e si avvale di questa rivoluzionaria tomografia volumetrica CBCT 3D.

C.T.

 

 

 

 

scarica il volantino direttamente sul tuo computer:

volantino cbct.pdf (1420243)