Una linea al top ....

Dentifrici e collutori naturali : il "top " per la tua igiene orale quotidiana

 

                                                                                                                                                                    Dentifricio naturale alla Salvia

Un dentifricio completamente naturale a base di estratto di Salvia con Equiseto, Menta e Bambù.

L’aggiunta di Menta e Anetolo garantisce un effetto antibatterico e rinfrescante, il caolino un’efficace azione detergente, l’estratto di bambù e di Equiseto l’azione remineralizzante.

Le proprietà salutari della salvia sono conosciute fin dall’antichità, tant’è vero che il suo nome deriva da “salvus”, cioè sano.

Della salvia sono particolarmente note le sue proprietà antinfiammatorie, balsamiche e digestive.

Viene inoltre utilizzata in caso di ritenzione idrica, edemi, reumatismi, emicranie e soprattutto… gengiviti e ascessi.

Le gengive, sia se sane, che se leggermente infiammate, traggono beneficio dalle proprietà della salvia che, oltre ad essere in grado di dare sollievo nelle gengiviti, sembrerebbe anche in grado di ostacolare la formazione della placca e e delle carie.

Il dentifricio alla Salvia, inoltre, tampona l’acidità del cavo orale, tonifica le gengive grazie agli oligoelementi naturali.

 

 

                                                                                                                                                               Collutorio naturale a base di Erbe Alpine

 

Un collutorio completamente naturale a base di erbe alpine, dall’azione antibatterica, igienizzante, deodorante e lenitiva.

Questo formidabile mix di principi attivi contribuisce a mantenere la bocca sana, i denti bianchi e in salute.

Gengiviti, infiammazioni sia del cavo orale che della gola, trovano assoluto sollievo e beneficio da questo collutorio a base di erbe alpine, in virtù della presenza anche della propoli.

L’olio essenziale di anetolo ed il mentolo conferiscono alla formula un aroma estremamente gradevole, profumando e rinfrescando l’alito.

Il timo e chiodi di Garofano hanno proprietà antibatteriche e anticarie, il Rosmarino è antisettico e sbiancante, la Salvia è antibatterica e contribuisce alla salute gengivale.

 

Ho testato a lungo entrambi i prodotti in studio ed ho constatato essere entrambi di gradevolissimo uso e soprattutto di notevole efficacia soprattutto nelle situazioni legate a patologie infiammatorie del cavo orale come gengiviti , stomatiti , afte che risentono favorevolmente e entro poco tempo dei benefici che solo una sapiente miscela di erbe alpine raccolte e trattate con particolare cura e attenzione alla assenza  di eventuali contaminanti esterni.

Consiglio il loro utilizzo anche a pazienti che soffrono di alitosi e a quelli che riferiscono la frequenza di pigmentazioni dentali esogene da depositi di nicotina e macchie legate al'uso di caffè o te.

Sono a mio parere prodotti fuori dal comune   livello dei dentifrici e collutori presenti ovunque , anche al supermercato , ma prodotti di livello superiore, per così dire di "nicchia"  riservati agli utilizzatori particolarmente attenti al loro benessere quotidiano che , si sa , non può prescindere da un perfetto stato di salute del cavo orale. Consigliatissimi !!!!!